Dell’Origine del Vampiro e altre Creature della notte – di Massimo Mayde

/ Giugno 23, 2020/ Dell'Origine del Vampiro e altre creature della notte

Ve ne parlavo già a dicembre 2019 qui, ma in realtà già da molto prima nelle varie stories su Instagram. Tra varie peripezie e vari rallentamenti dovuti anche al Covid-19, finalmente vede la luce il mio trattato di 590 pagine sui vampiri.

Sinossi – Dell’Origine del Vampiro e altre Creature della notte

Quando arriva la notte, creature innaturali popolano l’oscurità e si muovono intorno a noi. Dai vampiri ai licantropi, dai fantasmi ai poltergeist, dalle lamie agli uomini ombra.
Ma da dove arrivano queste creature? Esistono, o sono solo figure del folklore? Questo libro è un terribile cammino tra le creature delle tenebre, portatrici di pestilenze e morte. I vampiri, i fantasmi e altri esseri notturni esistono da sempre, così come altre cose innominabili, esseri venuti chissà da dove per ricordarci, forse, che al di là della vita, qualcosa ci attende. Contiene il celebre Dissertazioni sugli spiriti e i vampiri (1756) di Dom Calmet e un trattato sulle altre creature della notte, di Massimo Mayde. Quest’ultimo dipana la figura del vampiro storico attraverso i secoli partendo da reali cronache sui vampiri registrate da William di Newburgh (XII Secolo) arrivando sino ai nostri giorni con il Vampiro di Highgate. Vengono inoltre trattati i più celebri casi della nostra storia recente, come il caso di Amityville, il caso di Doris Bither, il caso Enfield, e molti altri ancora per arrivare infine a strane figure che compaiono in tutto il mondo sotto forma di ombre.

Il libro, ad oggi, si trova in fase di stampa, e sarà disponibile a breve nella grande distribuzione attraverso Amazon, IBS, Mondadori, Feltrinelli… insomma, su tuttie le librerie online che trovate in rete.

Leggi anche:   L'Errante - per Kindle su Amazon

Se siete interessati a saperne di più, sappiate che è disponibile già per l’acquisto la versione fatta a mano da Libriproibiti FROM HELL, nonché editore. Attualmente sono disponibili su ordinazione un numero limitato di copie rilegate in pelle (ogni copia sarà diversa dall’altra) e una versione “standard” in pelle nera o, a scelta, in ecopelle.

Presentazione video del libro. Intervista con La Musifavolista Audiolibri (Valentina Ferraro)

Condividi se questo contenuto ti è piaciuto

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*