Dell'Origine del Vampiro
& altre
Creature della notte
di Massimo Mayde
libriproibiti logo

Un trattato su casi di cronaca di Vampirismo, Lupi mannari, Fantasmi e altre Creature del Folklore di Massimo Mayde. Contiene inoltre il trattato integrale di Dom Calmet Dissertazioni sopra le apparizioni degli spiriti e dei Vampiri arricchito di illustrazioni dell'epoca a cura di Massimo Mayde.

PER ACQUISTARE

Edizioni Libriproibiti "From HELL"
isbn: 9791220068123
Prezzo di copertina: € 30,00

Sinossi

copertina-origine-del-vampiro-massimo-mayde-2

Quando arriva la notte, creature innaturali popolano l’oscurità e si muovono intorno a noi. Dai vampiri ai licantropi, dai fantasmi ai poltergeist, dalle lamie agli uomini ombra. Ma da dove arrivano queste creature? Esistono, o sono solo figure del folklore? Questo libro è un terribile cammino tra le creature delle tenebre, portatrici di pestilenze e morte. I vampiri, i fantasmi e altri esseri notturni esistono da sempre, così come altre cose innominabili, esseri venuti chissà da dove per ricordarci, forse, che al di là della vita, qualcosa ci attende.

Contiene il celebre Dissertazioni sugli spiriti e i vampiri (1756) di Dom Calmet e un trattato sulle altre creature della notte, di Massimo Mayde.
Quest'ultimo dipana la figura del vampiro storico attraverso i secoli partendo da reali cronache sui vampiri registrate da William di Newburgh (XII Secolo) arrivando sino ai nostri giorni con il Vampiro di Highgate. Vengono inoltre trattati i più celebri casi della nostra storia recente, come il caso di Amityville, il caso di Doris Bither, il caso Enfield, e molti altri ancora per arrivare infine a strane figure che compaiono in tutto il mondo sotto forma di ombre.

Video Presentazione

Guarda la presentazione del libro con Massimo Mayde, intervistato da Valentina Ferraro del canale “La Musifavolista Audiolibri”

Disponibile sia nel formato Brossura editoriale che nella versione rilegata a mano da Libriproibiti.

Il Libro può essere ordinato nella versione "standard" nera, rilegato in piena pelle, qui:

oppure nella versione "copia unica", ovvero, ogni copia viene realizzata con una copertina in pelle sempre diversa, qui:

Dell'origine del vampiro - Massimo Mayde
Dell'origine del vampiro - Massimo Mayde

Opera unica, realizzata a mano in piena pelle da Libriproibiti.com

Dell'origine del vampiro - Massimo Mayde

Foto Gallery

Alcune foto che mostrano il layout interno del libro.

Con il layout amargini ampi, il libro ricalca la struttura con cui venivano impaginati i libri antichi. In questo spazio vuoto venivano inserite le annotazioni o i commentari.

Le immagini contenute (più di 150) in questa edizione provengono tutte da libri dell’epoca, incisioni e xilografie.

MASSIMO MAYDE (Milano, 1979)

Scrittore, bibliofilo, pianista/chitarrista blues, “scienziato pazzo”. Indagatore del mistero e co-fondatore del Dharma Project, gruppo di ricerca nel campo del mistero e dell’inspiegabile. Podcaster, curatore e produttore del Salotto del Terrore su Spreaker e Youtube. 

Da sempre attratto dal bizzarro e dal macabro, dalle mostruosità e dall’ignoto, inizio a scrivere i primi racconti verso i dodici anni. Scarabocchio canzoni che non ha mai messo in musica e musiche per le quali non ho mai scritto un testo.

Tra iromanzi non ancora pubblicati e in lavorazione da anni: “Centododici”, “Il mondo sommerso di Littlegrave”. Il Trittico delle delizie: “L’errante”, “Entropia”, “Méden” in collaborazione con Valentina Ferraro per il progetto Schizophren!nk.

“Inferno”, secondo capitolo della saga Lemegeton scritta a quattro mani con l’amico di sempre, Andrea Mariani, autore del primo libro “Dal profondo” (edizioni Abeditore).

La prima pubblicazione ufficiale è con il romanzo Re Nero, edizioni Abeditore (2017). Seconda pubblicazione indipendente, Edizione From Hell, con il libro L’Errante (ottobre 2018). Terza pubblicazione a fine 2020 con il trattato “Dell’origine del Vampiro e altre crature della notte“, edizioni indipendenti FromHell.

Massimo Mayde

L'autore

© Copyright 2018-2019 | Massimomayde.it – Tutti i diritti riservati