Il mistero dei Nightcrawler

/ Settembre 28, 2018/ Misteri, Leggende e Macabro

Camminano oscillando le gambe in un movimento sinuoso, quasi svogliato, diafani. Sono privi del busto, o almeno così sembra. Scendono le colline lentamente, spettrali come fantasmi. Sono i camminatori notturni, o meglio, i Nightcrawler.
Accade a Fresno, Texas. Da anni, si segnala in questa regione la presenza di inquietanti figure umanoidi che alcuni identificano come “alieni stecco”, altri come fantasmi e, ancora, come manifestazioni dei guardiani del bosco delle tradizioni dei nativi americani.
Negli ultimi anni queste creature hanno gettato scompiglio nel web e qualcuno ha tentato di dare una risposta logica: Capitain Disillusion, nel suo canale youtube (video “Quick D: Fresno Nightcrawlers”), spiega come i “camminatori” siano creati semplicemente al computer. Però il risultato da lui ottenuto come esempio non riproduce affatto i movimenti molto particolari dei Nightcrawler, ma solo un paio di gambe “molto umane” che sgambettano prive del busto senza però ricalcare minimamente il caratteristico movimento che si può osservare nelle decine di video che possiamo trovare su internet. Certo, tutto può essere falsificato, e qui la mia domanda: la verità è Verità solo quando sostenuta da “voci autorevoli” o siamo tutti perfettamente in grado di scindere il vero dal falso usando solo il nostro individuale giudizio?
Sarà quindi tutto vero o è solo una bufala?
Chissà…

Segui i nostri podcast nel Salotto del Terrore su spreaker.com

Seguimi su Instagram @massimo_mayde

Condividi se questo contenuto ti è piaciuto

Share this Post