il brusio di taos - hum
Misteri, Leggende e Macabro

Il brusio di Taos – Hum

Un suono persistente, penetrante, disturbante, simile al rumore di un motore diesel si insinua improvvisamente nella vostra testa. Anzi no, il rumore risuona attraverso il vostro stesso corpo, le ossa, e se provate a tapparvi le orecchie non cambia assolutamente niente. Un suono spaventoso che vi costringe a cercare una via di fuga da… da cosa? Accade con maggior frequenza a Taos, in New Mexico (da qui ronzìo di Taos o semplicemente Hum), dove un suono a bassa frequenza rende la vita impossibile alla gente che lì vi abita. Ma attenzione, il suono è così a bassa frequenza che non tutti possono udirlo, ma chi ne è stato testimone, afferma di aver desiderato più volte di farla finita piuttosto che continuare a sentire l’Hum. Molti hanno anche messo in pratica quanto desiderato e i suicidi in questa zona, così come in molte altre parti del mondo dove questo misterioso suono viene udito, sono al di sopra della normale media. Ma che cos’è l’Hum? Come già detto, è un suono a bassa frequenza intorno i 50 Hz, in grado di sconvolgere le menti più sensibili e le cui origini sono ancora sconosciute. Le ipotesi avanzate sono spesso piuttosto fantasiose: si va dagli UFO agli esperimenti con armi ad infrasuoni da parte dei governi, dai suoni dell’apocalisse (con tanto di coro angelico) fino ad arrivare a delle non meglio identificate vibrazioni cosmiche. Niente di meglio che.
A tutt’oggi l’Hum fa capolino in molte parti del globo, in alcuni luoghi con frequenza ciclica, in altri solo in certi periodi dell’anno, mentre in altri ancora si registrano incursioni sonore dell’Hum solo in piena notte e mai durante il giorno.
Sia quel che sia, il brusìo micidiale che sconvolge la vita a migliaia di persone in tutto il mondo è un fenomeno reale, di cui esistono centinaia di registrazioni che potrete ascoltare anche su youtube per conciliarvi un delizioso riposo…

Leggi anche:   Spring Heeled Jack, il terrore di Londra

Segui i nostri podcast nel Salotto del Terrore su spreaker.com

Seguimi su Instagram @massimo_mayde

Condividi se questo contenuto ti è piaciuto

Scrittore, bibliofilo, pianista/chitarrista blues, “scienziato pazzo”. Indagatore del mistero e co-fondatore del Dharma Project, gruppo di ricerca nel campo del mistero e dell’inspiegabile. Podcaster, curatore e produttore del Salotto del Terrore su Spreaker e Youtube.