Demoni: Valac, Zoso e una piccola morte

demoni: valac, zoso e una piccola morte - massimo mayde

Vi racconto un caso sottopostomi nel 2009, anche se l’epoca dei fatti risaliva al 1984. Milano, una seduta spiritica, e qualcosa finito male. L’inesperienza di quattro ragazze che tracciano simboli a caso credendo siano sigilli di protezione e l’incontro, forse (molto forse), con un demone reso celebre dal film The Nun. La morte di una delle ragazze e una tragedia famigliare che va ben oltre le apparenze. Era il 1984, quando era ancora al di là dal divenire famoso un altro demone che oggi pare perseguitare chiunque osi evocarlo nelle sedute spiritiche: Zoso.

Si dice che certe cose accadano per un motivo, e certamente il numero di fatti fuori dall’ordinario che ho vissuto o che mi sono stati raccontati in tutti questi anni, hanno sicuramente inciso sui miei interessi e il mio campo di ricerca.
So per certo che qualcosa ci osserva dal profondo della notte, e anche se probabilmente non avrò mai le prove di quanto vado affermando, posso raccontarvi le loro storie.
Storie di tenebre, fantasmi, demoni e altre creature della notte.

“Tutto inizia in una notte di tempesta, come nel più classico dei film horror in bianco e nero degli anni che furono.
Una telefonata e una voce di ragazza in preda al terrore. Ci sono dei forti rumori di sottofondo. Si sentono persino delle voci che difficilmente potremmo descrivere come umane. Succede tutto in diretta e dall’altro capo del telefono, Dario ascolta quanto sta accadendo a casa della sorella, una palazzina di tre piani alla periferia di una Milano da bere del 1984. Quella sera si stava preparando un forte acquazzone, ma niente dava ad intendere che qualcosa sarebbe andato ben oltre un temporale estivo. Dario mi raccontò questa storia alcuni anni fa per chiedermi un parere, dato che la questione, ormai lontana e al di là del tempo, non era mai stata chiarita del tutto. Ciò che più lo ossessionava e non gli dava pace di questa vicenda che lo aveva visto protagonista con la sorella Giulia era la morte di lei avvenuta qualche anno più tardi, all’età di 24 anni.”

Per conoscere tutta la storia, guarda il video qui sotto

Leggi anche:   Il mistero dei Nightcrawler

Condividi se questo contenuto ti è piaciuto