Dell’Origine del Vampiro e altre Creature della notte

di Massimo Mayde, edizioni Libriproibiti From Hell

Quando arriva la notte, creature innaturali popolano l’oscurità e si muovono intorno a noi. Dai vampiri ai licantropi, dai fantasmi ai poltergeist, dalle lamie agli uomini ombra. Ma da dove arrivano queste creature? Esistono, o sono solo figure del folklore? Questo libro è un terribile cammino tra le creature delle tenebre, portatrici di pestilenze e morte. I vampiri, i fantasmi e altri esseri notturni esistono da sempre, così come altre cose innominabili, esseri venuti chissà da dove per ricordarci, forse, che al di là della vita, qualcosa ci attende.

Contiene il celebre Dissertazioni sugli spiriti e i vampiri (1756) di Dom Calmet e un trattato sulle altre creature della notte, di Massimo Mayde.
Quest’ultimo dipana la figura del vampiro storico attraverso i secoli partendo da reali cronache sui vampiri registrate da William di Newburgh (XII Secolo) arrivando sino ai nostri giorni con il Vampiro di Highgate. Vengono inoltre trattati i più celebri casi della nostra storia recente, come il caso di Amityville, il caso di Doris Bither, il caso Enfield, e molti altri ancora per arrivare infine a strane figure che compaiono in tutto il mondo sotto forma di ombre.

► Leggi un estratto in PDF cliccando qui


Dati editoriali

Titolo: Dell’Origine del Vampiro e altre creature della notte
Editore: Libriproibiti From Hell
Prezzo di copertina: € 30,00

Autore: Massimo Mayde
Pagine: 590
Lingua: Italiano
Copertina: morbida
Formato: 23×15 cm
Prima edizione: 2020
ISBN: 9791220068123

Per acquistare il libro:


Recensioni


Video Recensione dal canale di Rosanna Lia


Galleria fotografica