Biografia

Massimo Mayde
Massimo Mayde

MASSIMO MAYDE (Milano, 1979)

Scrittore, bibliofilo, pianista/chitarrista blues, “scienziato pazzo”. Indagatore del mistero e co-fondatore del Dharma Project, gruppo di ricerca nel campo del mistero e dell’inspiegabile. Podcaster, curatore e produttore del Salotto del Terrore su Spreaker e Youtube

Da sempre attratto dal bizzarro e dal macabro, dalle mostruosità e dall’ignoto, inizio a scrivere i primi racconti verso i dodici anni. Scarabocchio canzoni che non ha mai messo in musica e musiche per le quali non ho mai scritto un testo.

Tra iromanzi non ancora pubblicati e in lavorazione da anni: “Centododici”, “Il mondo sommerso di Littlegrave”. Il Trittico delle delizie: “L’errante”, “Entropia”, “Méden” in collaborazione con Valentina Ferraro per il progetto Schizophren!nk.
“Inferno”, secondo capitolo della saga Lemegeton scritta a quattro mani con l’amico di sempre, Andrea Mariani, autore del primo libro “Dal profondo” (edizioni Abeditore).

Alcuni racconti possono essere letti su questo sito o ascoltati nel canale Youtube La Musifavolista, letti dalla voce narrante di Valentina Ferraro.
La dama Bianca
Quando inizia la notte

Pubblicazioni

Alcune esperienze del passato:
Informatico dal 1998 al 2016.
Collaboratore in qualità di consulente per alcune produzioni cinematografiche italiane come “Preferisco il paradiso” (2010) e “Il tredicesimo apostolo” (2012).