Indagatori dell'occulto

Investigatori dell’occulto. Dieci anni di indagini sul paranormale
Di: Massimo Polidoro e Luigi Garlaschelli
Edizioni: Avverbi.
Collana: ApertaMente
Genere: saggistica.
ISBN: 88-87328-20-X
Prezzo di copertina: 13,43 euro.
Copertina morbida. Pagine 323.
Prezzo migliore: IBS (€ 11,42)
.
Chi non conosce il CICAP? Amato, discusso o odiato che sia, questa associazione promuove l’investigazione scientifica nei confronti del paranormale.
Questo è un saggio, o meglio, un “report” di diverse investigazioni che hanno come protagonisti Massimo Polidoro (segretario nazionale del CICAP, psicologo e ottimo scrittore) e Luigi Garlaschelli (chimico presso l’università di Pavia) Ho avuto modo di conoscere quest’ultimo in una situazione davvero curiosa dove mi ha anche regalato un liquore al cioccolato da lui prodotto! I due raccontano le loro esperienze, alle prese con sedicenti sensitivi, maghi arraffasoldi e quant’altro. Ma non solo. Il libro tratta anche di infestazioni poltergeist, fantasmi, apparizioni. Il libro vi farà camminare sulle braci ardenti come un vero Giucas Casella e vi permetterà di stupire la nonna piantandovi un chiodo nel naso senza sentire alcun dolore… Piú altre decine di trucchi utilizzati dai vari “stregoni” per ingannare il prossimo.
➡️Anche se non si condividono pienamente le loro spiegazioni, questo libro permette comunque di entrare in quella forma mentis che permette di indagare per conto proprio con metodo scientifico senza farsi “fregare” dalle apparenze.
🍷Un libro molto simpatico e istruttivo, da leggere in penombra seduti comodamente con in mano un calice di Passito o un Montenegro.